I primi passi verso la nuova vita: consigli utili per la gravidanza

Articolo del dr Giuseppe Giordano pubblicato su Hod Benessere n. 69 Il periodo della gravidanza dovrebbe essere inteso come momento di preparazione alla gestione di un nuovo rapporto che ci impone un adeguamento di abitudini e stile di vita positivo...

Articolo del dr Giuseppe Giordano pubblicato su Hod Benessere n. 69

Il periodo della gravidanza dovrebbe essere inteso come momento di preparazione alla gestione di un nuovo rapporto che ci impone un adeguamento di abitudini e stile di vita positivo o negativo, a seconda di come avremo gestito la preparazione necessaria.

I cambiamenti possono essere vissuti bene se ci motiveremo all’accoglienza e accettazione di una fase diversa della vita, in cui il nostro ruolo sarà di formatore ed educatore; accoglienza di un interlocutore che non ci ha chiesto di invadere il nostro territorio e spazio, come non ci ha voluto imporre la sua presenza.

La procreazione è un atto consapevole e volontario, chi dovrebbe avere da ridire non siamo noi ma il nuovo interlocutore.
Come in tutte le cose, l’impegno e l’attenzione che useremo nel prepararci all’arrivo dell’infante sarà premiato dai momenti positivi che a mano a mano andremo a scoprire, imparando a conoscere il nostro interlocutore. [...]

Qui puoi leggere tutto l’articolo