Cellulite

Fisiologicamente nel metabolismo della donna esistono due zone di accumulo di riserve per assicurare il termine della gestazione in età fertile, ai lati delle cosce. Quando un’alimentazione scarsa o un periodo di stenti le riduce sino a scomparire, al ripristino delle condizioni ottimali esse riappaiono perché fisiologicamente necessarie.
Questi pannicoli vengono giudicati antiestetici seguendo una corrente di pensiero che impone stili di vita e canoni diversi da ciò che la natura ha previsto.

Il medico curante può verificare l’indice di massa corporea e i parametri di un fisico in buona salute. L’importante è non correre il rischio di ammalarsi facendo diete illogiche o scelte autolesive.

Gli aiuti che possono essere usati senza nuocere, sono a livello estetico i massaggi, le creme (SLIMTERCELL-KO oppure IONOCELL-gel) ed i fanghi (FANGATTIVI e impasto di Argilla sia pronto che impastato al momento con aggiunta anche in parti uguali di polvere di Alga fucus).
Le capsule per aiutare la circolazione e il ristagno come la Centella composta cps, antinfiammatorie e antiedematose come Ananas ES cps.
Tra le tisane: il Fucus composto (quella con il nostro marchio garantisce la scelta degli ingredienti e le finalità di sgonfiare e mantenere la migliore circolazione senza alterare il metabolismo) in decotto di uno o due minuti e dieci-quindici minuti di riposo, può essere preparato a sera anche per la mattina: due cucchiai per 500 ml, da dividere e consumare entro le dodici ore dalla preparazione.